logod

SCRIVICI A : 

​POSTA @ PURAPAINT.COM


facebook
pinterest

Piera Lombardi: "La Cilentana"

Vernici naturali  - Pitture naturali - Pura Paint - Italia

Purapaint017

Pitture Bio Naturali - Pura Paint è un Marchio registrato, Brevetto Italiano n. 302017000135645

Azienda Agricola Fattoria del colore - Via B.Nobel 4 b - 84047 Capaccio Paestum (Sa)

 

 

 

ECOEXPRESS 2K RESINA BICOMPONENTE

Resina trasparente per finitura su legno, muro e pavimentazioni.

ECOEXPRESS 2K è una miscela di infusi, colle naturali, estratti di resine e leganti ecopoliuretanici a basso contenuto di Cov.

Lo strato ottenuto protegge da graffi e rigature, facilita la pulizia e l’igiene, protegge e nobilita le opere artigianali. Il prodotto è esente da metalli pesanti, ideale per finitura e protezione del legno, mura e pavimentazioni con effetto lucido o satinato idrorepellente.

Barattoloschedat.

SCHEDA TECNICA

F-05 ECOEXPRESS 2K RESINA BICOMPONENTE

image-42

 

ECOEXPRESS 2K è una resina trasparente bicomponente ad acqua per finitura su legno, muro e pavimentazioni. Ha ottima resistenza agli agenti atmosferici ed ai raggi UV. E'una finitura ecopoliuretanica in dispersione acquosa, non ingiallente ad essiccamento fisico. ECOEXPRESS 2K è idonea alla verniciatura di strutture in legno sia in interno che in esterno, di pavimentazioni in cemento o parquet, di manufatti in legno, tavoli mensa, ambienti sanitari HACCP. Il prodotto ha ricevuto test di idoneità alle Normative EN 71/3:2013+A1:2014 Migrazione di alcuni elementi – Categoria II e soddisfa le norme di emissione/concentrazione degli elementi, che risultano al disotto dei valori consentiti dalle norme (rapporto Istituto IGS di Cabiate (CO) N.16.32720 a/b del 28.07.2016). Trova ottimo riscontro anche alle normative HACCP ed alla sicurezza in ambienti dove vivono anziani, dove giocano bambini e ambienti protetti. Il prodotto è idoneo alla pitturazione/costruzione di giocattoli sicuri, pavimenti e supporti HACCP.

 

CARATTERISTICHE:

ECOEXPRESS 2K è una miscela di infusi, colle naturali, estratti di resine e leganti ecopoliuretanici a basso contenuto di Cov. Il prodotto è realizzato con essenze di corteccia di pino che conferisce un gradevole odore e ne aumenta la forza plastificante. Lo strato ottenuto protegge da graffi e rigature, facilita la pulizia e l’igiene, protegge e nobilita le opere di artigianato. Esente da metalli pesanti, ideale per finitura e protezione del legno, mura e pavimentazioni con effetto lucido o satinato idrorepellente.

 

USO:

Una volta applicato, è carteggiabile dopo 12 ore ed è riverniciabile con stacchi di 12 ore. La sua forza di reticolazione penetra nello strato dei supporti e li rinforza notevolmente aumentando la loro resistenza all’abrasione.

Preparazione del supporto:

Legno nuovo: il legno da proteggere deve essere asciutto e privo di elementi distaccanti come oli o grassi. Applicare su legno ben stagionato uno o due strati di Ecofondo impregnante F-01 e poi applicare ECOEXPRESS 2K in due strati.

Legno già verniciato: se la vernice preesistente risulta ben ancorata al supporto, carteggiare superficialmente ed uniformemente con carta vetrata fine (grana 220, 240), spolverare e poi procedere come su legno nuovo. Se invece la vernice preesistente si sfoglia oppure è male ancorata, carteggiare e spazzolare fino a completa rimozione della stessa e poi procedere prima con uno strato di Ecofondo Impregnante F-01 e poi con

due strati di Ecoexpress 2K.

Muro e supporti edili: procedere con stuccatura, protezione con uno strato di Eco Paint fissativo murale F-500 e successivamente con 2 strati di Ecoexpress 2K.

Pavimentazioni: procedere con uno strato di Eco Paint fissativo murale F-500 e 2 strati di Ecoexpress 2K con uno stacco di 12 ore.

 

CARATTERISTICHE:

Peso specifico: 1,01 - 1,05 kg/l.

Viscosità del prodotto: 100 - 110 sec tazza Ford 4 a 23°C.

Residuo secco: 49% ± 3%.


ASPETTO:

Lucido od opaco; finitura liscia.
Essiccazione:

20°C e 65% U.R.: Al tatto 200 minuti circa; in profondità 12 ore circa.Tempo tra una mano e l'altra: far trascorrere 12 ore.

Applicazione: a pennello, rullo o spruzzo (seguendo la venatura del legno). Agitare per bene il prodotto dopo la catalisi.

Condizioni Ambientali: il prodotto deve essere applicato con temperature (dell’ambiente e/o del supporto) comprese tra +10°C e +30°C.
Resa:

12 - mq/kg. La resa può variare in funzione della ruvidità, porosità ed assorbimento del supporto.

Diluizione:

Catalisi A+B, prodotto pronto all’uso, o diluire con acqua 5% max.

Pulizia degli attrezzi: con acqua subito dopo l’uso.
Conformità: UNI EN 71/3
Cov: composti volatili organici Valore limite UE di COV (direttiva 2004/42/CE) Ecoexpress 2K
contiene una quantità di 18,4 g/l di COV. Certificata EN 71/3, Certificata HACCP.

I link del territorio

LOGOOPARCO4X4
LEGAMBIENTE4X4
bandierablu
PAESTUM4X4
Create a FREE Website