logod

facebook
pinterest

Vernici naturali  - Pitture naturali - Pura Paint - Italia

Piera Lombardi:

"La Cilentana"

Pitture Bio Naturali - Pura Paint è un Marchio registrato, Brevetto Italiano n. 302017000135645

Azienda Agricola Fattoria del colore - Via B.Nobel 4 b - 84047 Capaccio Paestum (Sa)

 

PURA PAINT è un marchio registrato / Brevetto n. 302017000135645 del 05/10/2018

 

 

INFORMATIVA PRIVACY

 

 

 

 

SCRIVICI A : 

​POSTA @ PURAPAINT.COM

Ecofontopurapaint010

ECOFONDO IMPREGNANTE

 

 

Ecofondo è un impregnante per legno ad acqua, formulato con materie prime naturali, protettivi  ANTI UV ed antibatterici naturali che fanno da barriera contro l'attacco di larve e la formazione di tarlo. Crea una superficie resistente alle intemperie, idrorepellente, satinata, altamente elastica, antigraffio.
Utilizzabile per la protezione di finestre, porte, facciate in legno, recinti, rivestimenti murali, arredo in legno, perline, chalet, parti piane, opere tornite, sedie, cornicette e battiscopa, porte, giocattoli in legno e parchi gioco.

 
EN71-31

CARTELLA COLORI

cartellacoloriimpregnante-purapaint013.JPG
Barattoloschedat.

SCHEDA TECNICA

F-01 ECOFONDO IMPREGNANTE

image-42

 

ECOFONDO IMPREGNANTE è un protettivo per legno ad acqua testato UNI EN 71/3, formulato con materie prime naturali, protettivi ANTI UV, antibatterici naturali che fanno da barriera contro l'attacco di larve e la formazione di tarlo.

Penetra nelle cavità del legno e crea una superficie resistente alle intemperie, idrorepellente, satinata, altamente elastica, a poro aperto ed  antigraffio.

Ecofondo impregnante è utilizzabile per la protezione di finestre, porte, facciate in legno, recinti, rivestimenti murali, arredo in legno, perline, chalet, parti piane, opere tornite, sedie, cornicette e battiscopa, porte, giocattoli in legno e parchi gioco.

La soluzione idonea a legni a poro aperto come il Rovere, il Frassino, il Castagno ed il Ciliegio, oppure a poro chiuso come il Faggio, il Noce , il Toulipiè, il Pioppo.

Adatto anche a molti legni tropicali come Bambù, Ipè, Cumarù, Massaranduba, Sucupira ed altri legni forestali.

Un impregnante realizzato con infusi, colle naturali e con miscele di estratti di resine a basso contenuto di Cov. 

Ideale per impregnazione e protezione del legno con effetto satinato idrorepellente.

Il prodotto è realizzato con resina di pino ed essenze di corteccia che gli conferiscono un gradevole odore e ne aumentano la forza plastificante al fine di ridurre graffi e rigature.

La sua forza di reticolazione penetra nello strato del legno e lo rinforza notevolmente aumentando la sua resistenza, rendendolo idrorepellente e traspirante, protetto a basso impatto ambientale.

Il prodotto è carteggiabile dopo 12 ore e riverniciabile con finiture trasparenti o colorate.

Conforme alla norma EN 71, parte 3 per giocattoli.

DESCRIZIONE E COMPOSIZIONE

I prodotti PURAPAINT sono realizzati senza l’uso di sostanze nocive e derivati del petrolio. Garantiamo che le materie prime sono tutte naturali, con la massima attenzione nel rispetto dell’ambiente. La nostra produzione utilizza resine vegetali, oli, cere, pigmenti minerali e vegetali, tutte derivanti dalla nostra produzione o di aziende agricole che usano il nostro stesso concetto di produzione bio naturale. Prodotto con essenza e olio di lavanda, indicata per l' aroma-terapia. I nostri prodotti, sono esenti da sostanze chimiche inquinanti, biocidi, veleni antimuffa ed antibatterici.

 

CARATTERISTICHE CHIMICO/FISICHE:

Tipo di resina: resina particolare a base di infusi naturali.

Peso specifico: 0.9-1.00 Kg./l

pH: 7.5-8.5

Tipo di diluente: acqua

Diluizione: 5-10%

Contenuto di solido: 35-35%

Essiccazione: 12 ore

Resa: circa 12-14 mq/litro

Applicazione: a pennello, rullo o spruzzo, immersione

Diluizione: prodotto da diluire con acqua 10-15% max.

Essiccazione: 20°C e 65% U.R.

Al tatto 100 minuti circa.

Certificato: secondo la norma DIN EN 71-3 (Sicurezza dei giocattoli).

Cov: sotto la normativa non soggetto a valutazione Low Voc 26,3 gr/lt.

  

RACCOMANDAZIONI:

Prima di procedere all’applicazione, assicurarsi che il supporto sia perfettamente asciutto e stagionato e perfettamente ancorato al substrato, non presenti sporco, unto, contaminazione da muffe, funghi, batteri, sali o quant’altro possa compromettere l’adesione o la buona riuscita del lavoro. Conservare gli imballi al riparo dal gelo (minimo + 5°C) e in luogo fresco, asciutto ed al riparo dal sole. Utilizzare il prodotto ad una temperatura compresa tra + 8°C e + 35°C e con umidità relativa non superiore al 75%. Evitare che l’essiccazione avvenga a temperatura dell’ambiente e del supporto inferiore a + 5°C.

 

PREPARAZIONE DEL PRODOTTO:                                             

Il prodotto deve essere soltanto diluito e agitato.

  

SUPPORTI NUOVI:

Su supporti nuovi controllare la stagionatura applicare una mano di F-01 Impregnante, e dopo circa 4-6 applicare due mani di ECOWOOD FLATTING oppure lasciare il manufatto solo impregnato. Per una lunga durata e consigliabile applicare anche la finitura.

 

SUPPORTI GIA’ VERNICIATI:

Procedere accuratamente alla rimozione della vecchia pittura o solo la parte friabile tramite carteggiatrici o cartavetro a mano, pulire accuratamente il supporto, controllare se non ci siano contaminazioni, stuccare eventuali crepe o fessure, applicare una mano di F-01 Impregnante, e dopo circa 4-6 applicare due mani di ECOWOOD FLATTING oppure lasciare il manufatto solo impregnato. Per una lunga durata e consigliabile applicare anche la finitura.

 

VOCE DI CAPITOLATO:

impregnante a base di resine naturali per la finitura di mobili e supporti in legno, esente da resine acriliche, viniliche, alchidiche di origine petrolchimica, isoalifati e da sostanze tossiche in genere.

 

In scheda tecnica compare la dichiarazione totale delle materie prime.

 

CONFEZIONI:

Litri: 1-4 

 

AVVERTENZE:

Anche i prodotti biocompatibili e privi di derivati dal petrolio devono essere tenuti lontano dai bambini e non vanno gettati nelle acque di scarico ma vanno smaltiti secondo le disposizioni di legge locali.

Non ingerire il prodotto.

 

 

Classificazione VOC

(Direttiva 2004/42/CE):

categoria: f

Sottocategoria: Impregnanti per legno che formano una pellicola di spessore minimo.

Tipo: BA

Limite VOC g/l 130

VOC F-01: g/l 26,3

 

INDICAZIONI DI CONSERVAZIONE:

Il prodotto deve essere conservato nell’imballo originale senza essere stato diluito la temperatura deve essere compresa Min +2°C a Max 35°C. L’imballo cosi conservato durerà 24 mesi.

 

I link del territorio

LOGOOPARCO4X4
LEGAMBIENTE4X4
PAESTUM4X4
bandierablu
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder